Bra
Lunedì 12 gennaio si è svolta la riunione del Consiglio direttivo della Sezione dell’Avis per l’elezione delle cariche sociali. I donatori erano stati chiamati alle urne sabato 13 dicembre a Bra e domenica 14 dicembre a Cervere e a Narzole per la votazione dei componenti del Direttivo per il 2009-2012.
La prima riunione del Consiglio, convocata prima mercoledì 7 gennaio, ma posticipata a lunedì 12 a causa l’abbondante nevicata, aveva dunque all’ordine del giorno l’elezione delle cariche, in primis quella del Presidente. Sotto l’occhio vigile del presidente di seggio, Dino Marengo, e dello scrutatore Giuseppe Gandino, le votazioni sono state effettuate, per trasparenza, con voto segreto, ma il risultato è stato comunque pressoché unanime: il presidente dell’Avis di Bra per i prossimi quattro anni sarà ancora, e per il terzo mandato consecutivo, Armando Verrua, imprenditore braidese noto per il suo impegno nel sociale.
Vicepresidente sarà Liliana Verrua, segretaria Silvia Bracco e tesoriere Filippo Cassine, tutti consiglieri con provata esperienza avisina. Dino Marengo sarà il responsabile dell’attività rivolta alle scuole, mentre Giuseppe Gandino, in qualità di presidente dell’Avis Atletica Bra gas, continuerà a essere il referente per il mondo dello sport.
Per quanto concerne i consiglieri, fiduciari del gruppo di Cervere sono Diego Bracco e Danilo Cagliero, mentre a Narzole guidano i soci Guglielmo Bertola e Giovanni Boggione, a Pocapaglia Graziella Bosio e Susanna Burdese e a Sommariva Perno, Francesca Anselmo e Voena Pellisseri.
Rispondi