Bra
Con la pubblicazione, avvenuta sul finire della scorsa settimana, del bando di gara per il suo completamento, si è mette un paletto vincolante sulla conclusione dei lavori della tangenziale, un’opera attesa con apprensione dai cittadini e amministratori.
«La pubblicazione del bando», commenta l’assessore comunale alla viabilità, Roberto Russo, « è motivo di soddisfazione per tutti noi, in particolar modo per me e per il consigliere regionale Franco Guida, perché da tempo facciamo opera di pressione sul Compartimento torinese dell’Anas e abbiamo seguito tutto l’iter progettuale e amministrativo».
«Con il completamento della tangenziale, la cui gara sarà di portata europea, vista l’entità del progetto da circa 3.000.000 di euro», continua l’Assessore, «si collegheranno Bandito e la frazione cheraschese di Bricco. Soprattutto, si darà alla città della Zizzola un collegamento diretto con le due autostrade, l’Asti-Cuneo e la Torino-Savona. L’opera contribuirà anche alla riduzione del traffico sulle arterie cittadine, convogliando specialmente i mezzi pesanti sulla tangenziale».
«Nei prossimi giorni», conclude Russo, «chiederemo un nuovo incontro con i dirigenti piemontesi dell’Anas per conoscere nel dettaglio i particolari dei lavori che, comunque, dovrebbero cominciare nell’arco di qualche mese».
Rispondi