Zanoletti alla guida della “Str”, pensando a Roma

Alba

È andato, per il momento, a Tomaso Zanoletti lo scranno di presidente della “Str (Società trattamento rifiuti) lasciato libero da Franco Guida. L’alternanza tra albesi e braidesi ha fatto sì che i primi avessero la meglio e a dar man forte sono venuti gli equilibri politici.
Zanoletti si dice soddisfatto della nomina effettuata dai sindaci: «Si tratta di un ritorno all’antico», spiega attribuendo all’affermazione un duplice significato.
Da un lato, infatti, fu lui, da primo cittadino di Alba, a fondare la gran parte dei Consorzi attivi nell’area dell’albese e del braidese.
Del Consorzio rifiuti fu anche il primo presidente.
D’altro canto, per Zanoletti si tratta di tornare ad avere un ruolo più operativo e a contatto con le amministrazioni del territorio per il quale il suo impegno è mai venuto meno, ma lavorando negli ambienti romani.
«Sono contento di constatare che nella “Str” le cose sono state gestite molto bene. Bisogna dare atto a Guida di aver fatto un lavoro egregio. Cercherò di continuare su questa strada operando in accordo con i sindaci».
Ma, accanto agli impegni da poco assunti Zanoletti sembra tornare a guardare verso Roma. Un senatore eletto in Piemonte aspira ad avere un incarico in un ente importante e potrebbe a breve lasciar libera la propria poltrona a palazzo “Madama”.
«Ci sono buone possibilità», commenta Zanoletti, che non va oltre a un «aspiro a tornare in Senato, per il resto si vedrà», quando gli riportiamo le indiscrezioni che lo vogliono in predicato di essere nominato sottosegretario di Stato durante il probabile ampliamento del Governo.
In entrambi i casi la presidenza della “Str” potrebbe tornare a liberarsi. Ma nel frattempo le elezioni amministrative faranno il loro corso e quello scranno potrebbe essere tenuto in caldo per qualche ex sindaco impossibilitato a ricandidarsi.     e.b.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: