Da Bra, verso “X factor” e Sanremo

Bra

Quando le hanno chiamate per comunicare loro che la sera successiva avrebbero dovuto presentarsi a Fiuggi per le finali del “Cantagiro”, stentavano a crederci. Pensavano che l’iscrizione alla celebre gara canora si fosse persa in qualche cassetto. Invece il loro brano “Che spettacolo” era stato inserito direttamente tra quelli in semifinale.
Così in men che non si dica hanno finito di cucire i costumi di scena e sono partite. Di lì a conquistare il primo gradino del podio della sezione inediti è stato un attimo. Da non rendersene conto…
E dall’11 settembre le proposte fioccano: produttori ed etichette discografiche che chiedono di conoscere il progetto, richieste di partecipazione ai provini per le prossime edizioni di “X-Factor” e di “Sanremo giovani” e così via.
Stanno valutando i contatti senza lasciarsi andare a entusiasmi che potrebbero offuscare la mèta. Ma il sogno delle sorelle Racca, Anita, 21 anni, Letizia, 26, e Virginia, 28, originarie di Bra (mamma Giusi Sciarpa è infermiera al “Santo Spirito”, papà Franco è pensionato “Teksid” e da poco si sono trasferiti a Sommariva Perno) è realtà. Tutte tre hanno studiato musica, ciascuna suona uno strumento (Virginia il piano, Anita il violino, Letizia il flauto traverso), di recente hanno scelto di unirsi prima come “Red black mania” facendo animazione con “cover” nei locali, oggi come “Yavanna”.
Si presentano vestite da elfi (con tanto di orecchie “a tema”) e propongono brani scritti e arrangiati da Anita, un “fantasy” con molte influenze e altrettanti personalismi che ha conquistato il “Cantagiro” per le sonorità e per le atmosfere che sa creare e che promette bene per il futuro.

Elisa Broccardo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: