I vandali prosperano nella “tranquilla” Bra

Bra

Follia vera e propria o divertimento malato?
Non si sa ancora cosa ci sia dietro ai gravi danni arrecati da un gruppo di ignoti che, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, hanno devastato i servizi igienici delle tribune del campo di atletica nel complesso sportivo “Madonna dei fiori”. Con un “martello”, l’attrezzo utilizzato nell’omonima disciplina dell’atletica leggera, prelevato nel magazzino dell’Atletica Avis Bra gas, i vandali al momento sconosciuti hanno sfondato le porte dei bagni, distrutto lavandini, gabinetti e piastrelle, oltre a due vetrate, una nel magazzino dell’atletica e l’altra nella palestra vicina agli spogliatoi.
Hanno anche tracciato diverse scritte (altre erano state realizzate in precedenza nei servizi igienici) con un barattolo di vernice nera, pitturando inoltre un lavandino, aggiungendo simboli politici ed epiteti sulle pareti di uno dei bagni nei confronti delle Forze dell’ordine. Per completare l’opera, con dei taglierini è stato rovinato un materasso per il salto in alto e le lame utilizzate sono poi state sparse sull’erba dell’attiguo campo da calcio.
Roberto Gandolfi, curatore dei campi da calcio dell’Ac Bra, racconta: «Ho scoperto i danni quando, lunedì mattina, sono andato sul campo di atletica per sistemare delle cose e ho trovato alcuni oggetti riversati sulla pista. Così mi sono reso conto, avvicinandomi, di ciò che avevano fatto nei bagni. Ho subito avvisato i dirigenti, l’Atletica e il Comune e abbiamo presentato denuncia contro ignoti ai Carabinieri». Le indagini sono in corso e a breve potrebbero riservare sorprese.
Il presidente del sodalizio podistico, Giuseppe Gandino, commenta sconsolato: «Mi dispiace molto per ciò che è stato fatto da questi delinquenti, e mi preoccupa pensare che siamo di fronte ai risultati di una serata di “divertimento”».

Danilo Lusso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: