Ceduta la totalità delle quote Arpa agli olandesi

Bra

Tutto lascia supporre che la Conferenza dei servizi che ha avuto luogo martedì 1° luglio, relativa al rilascio dell’autorizzazione al piano di caratterizzazione del sito industriale di via Piumati dell’“Arpa”, abbia lasciato intravedere buone prospettive per l’azienda.
In quella stessa data, infatti, la “Hal holding Nv” ha ufficializzato e completato l’acquisizione della totalità delle quote della “Applicazioni rivestimenti plastici e affini”, ovvero dell’“Arpa”, storica azienda braidese che dà lavoro a oltre 400 persone; un’acquisizione che era già stata annunciata il 20 febbraio di quest’anno.
Così facendo, la “Hal” ha portato dalla propria parte della barricata una concorrente importante nel settore dei laminati plastici, arrivando a occupare, nel complesso, una rilevante quota del mercato e differenziando maggiormente la propria produzione e la propria attività.
La stessa “Hal” controlla anche la “Trespa”, azienda sita in Olanda, che si occupa operativamente della produzione dello stesso tipo di materiale per rivestimenti di interni prodotti in “Arpa” e gestisce un fatturato decisamente più ampio di quello dell’“Arpa” (211 milioni contro gli 80 dei braidesi).
La differenza tra i volumi d’affari è tale da non mettere in pericolo l’egemonia della “Trespa”, per questo quest’ultima, non assorbirà l’“Arpa”, ma ne assumerà il controllo tramite un’holding.
L’annuncio del completamento dell’acquisizione rende più imminente l’incontro tra la proprietà e i sindacati, da tempo richiesto da questi ultimi, per avere maggiori dettagli circa il futuro delle aziende e quello degli operai e dei numerosi dipendenti che presso l’“Arpa” prestano il loro servizio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: