Hc Bra, riprenditi ciò che è tuo!

Hockey, serie A1/M

Ci siamo! È giunta l’ora di riprendersi ciò che l’anno scorso l’Hc Bra si è visto togliere dalle mani un attimo prima di gustarselo pienamente: lo scudetto.
In questo fine settimana si svolgerà la finale valevole per l’assegnazione dello scudetto 2007/2008 di hockey su prato di serie A1: il destino ha voluto che il campo di gara sia sempre lo stesso (l’Augusto Lorenzoni), che l’avversario sia sempre lo stesso (l’Hc Roma); tocca ai giocatori modificare l’ultimo non marginale dettaglio: segnare un gol più degli avversari e finalmente  sfogarsi al massimo livello per un successo che a Bra tutti attendono dall’ormai lontano 1975.
Dopo la cavalcata trionfale dell’anno scorso interrottasi solo negli ultimi istanti della finale di ritorno con la rete nei supplementari dell’Hc Roma che ha infranto i sogni della Bra giallonera, la società ha avuto la forza, la determinazione, la capacità manageriale e tecnica di riprendersi da una batosta morale senza precedenti e di ricominciare tutto da zero.
Questa stagione è stata la riconferma di un monologo braidese capace di vincere 15 partite su 18 aggiungendo a tutto ciò il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
Le lacrime, la rabbia, la delusione, lo sconforto dell’anno scorso vanno tutte trasformate in voglia di riscatto, in energia positiva, in adrenalina agonistica superiore consapevoli che l’occasione che si presenta nuovamente davanti è troppo ghiotta per rimandarla al destinatario.
Tutti i componenti della società (Presidente, dirigenti, giocatori senza dimenticare i tifosi, gli amici, i simpatizzanti) hanno le carte in regola per ottenere quello per cui stanno lavorando da due anni a questa parte.
Ci siamo!
È giunta l’ora di riprendersi ciò che l’anno scorso è scivolato dalle mani come una saponetta bagnata.

Marco Veglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: