Non si arresta la marcia Lorenzoni

A tre giornate dal termine del massimo campionato di serie A femminile le braidesi della Lorenzoni Cassa di Risparmio hanno fatto visita alle cagliaritane dell’Amsicora che all’andata avevano battuto agevolmente. Ma non è più stata la medesima partita! Le ragazze di Roberto Carta hanno accolto le piemontesi con grande aggressività e da subito hanno preso in mano l’incontro. Complice la stanchezza del viaggio, ovviamente effettuato in giornata, e la pesantezza del nuovo manto sintetico, appena posato, le ragazze di Rolf Altherr faticavano ad entrare in partita e soprattutto a fermare il motore della squadra, la fuoriclasse Marina Vinorodova. E’, infatti, proprio lei ad aprire le marcature portando in vantaggio la sua squadra. Un cartellino giallo, per fallo di gioco, comminato a Simona Berrino mandava in sottonumero le braidesi che ci mettevano un bel po’ per riorganizzarsi.
Sul finire del primo tempo ci pensava la giovane ed “ opportunista” Ilaria Signorelli a capitalizzare una buona giocata e, col pareggio si andavava al riposo.
Si riprendeva, dunque, sempre col problema di non riuscire a dare ritmo al gioco per via della nuova superficie, ma Elena Carletti e compagne non mollavano e cercano la via del goal. Si arrivava più di una volta di fronte alla portiera azzurra Roberta Lilliu, bravissima in più occasioni ad opporsi, mentre raramente le amsicorine si affacciavano di fronte a Sara Sorial Quasi allo scadere Zhanna Savenko, per non smentirsi, conclude in rete con una bella azione e riesce, così, ad incrementare il suo bottino personale che sale ora a 16 centri. Domenica alle ore 15.30 la Lorenzoni riceve il Ferrini di Cagliari. I giochi, però sono quasi tutti fatti: la matematica decreta anche la retrocessione di un buon Pisa che ha fatto con la sua giovanissima formazione passi da gigante ma senza poter dire purtroppo la sua in serie A.

Classifica: Mori Verona, 38 punti, Cus Torino, 32; H.F.Lorenzoni, 30; Seneca Roma e Cagliari, 25; Cus Catania, 24; Ferrini e Suelli, 18;Cus Pisa 5; Butterfly Roma 0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: